Milan, attento: la Sampdoria ha chiesto Paredes

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan avrebbe scelto Marco Giampaolo come allenatore per la prossima annata. L’ex Empoli è sponsorizzato fortemente da Adriano Galliani e Arrigo Sacchi, e sembra aver convinto anche la cordata cinese. Non è l’unico nome sul piatto: ci sono delle alternative, come Frank de Boer o Manuel Pellegrini, ma ora come ora il tecnico italiano sembra in vantaggio, anche su Cristian Brocchi. In caso dovesse arrivare davvero, Leandro Paredes diventerebbe uno dei primi obiettivi del calciomercato dei rossoneri. Ma sul centrocampista argentino c’è anche un altro club italiano: si tratta della Sampdoria, che sembra intenzionata ad andare fino in fondo.

Calciomercato Milan, la Sampdoria fa sul serio per Paredes

Insomma, anche per Paredes c’è concorrenza. Ma era inevitabile: il suo campionato all’Empoli è stato di altissimo livello. Inventato da Giampaolo con regista di centrocampo, l’ex Boca Juniors ha mostrato le sue eccezionali qualità tecniche, che ne fanno uno dei prospetti più interessanti di tutto il calcio argentino. Il Milan ha deciso di puntare su di lui, ma non è l’unico club ad aver fatto questo pensiero: come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la Sampdoria lo avrebbe chiesto ufficialmente alla Roma. I giallorossi, ora, dovranno decidere se e con che formula privarsene.

I rossoneri però non mollano la presa. In questi giorni si è parlato di un possibile scambio alla pari, senza conguagli economici, fra Paredes e Stephan El Shaarawy. Ma non solo: visto che i capitolini hanno messo gli occhi anche su Mattia De Sciglio, non è da escludere un possibile coinvolgimento nella trattativa del terzino per arrivare al centrocampista argentino classe 1994, che ha una valutazione intorno ai 13 milioni di euro. Il Milan ha sicuramente bisogno di un calciatore come lui, che ha le qualità tecniche adatte per giocare davanti alla difesa e dare geometria alla squadra. Ma la Sampdoria si fa avanti con concretezza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy