Ipotesi scambio De Sciglio-Paredes: Milan e Roma ci pensano

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa sessione di calciomercato estiva si prevede un vero e proprio asse fra Roma e Milan. Le due società si sono parlate molto nell’ultimo anno con le operazioni Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci e Stephan El Shaarawy. Fra Adriano Galliani e Walter Sabatini c’è un ottimo rapporto, che potrebbe rinforzarsi ancora di più in questi mesi. In ballo c’è ancora la situazione legata al riscatto del Faraone, ma intanto ha messo gli occhi anche su Mattia De Sciglio. Dall’altra parte, i rossoneri hanno individuato in Leandro Paredes l’uomo giusto per il centrocampo, soprattutto se dovesse arrivare in panchina Marco Giampaolo.

Calciomercato Milan, Paredes per De Sciglio

La Roma non gode di una agevole situazione economica e la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus per 32 milioni di euro va interpretata anche in questo senso. Ma intanto il Milan aspetta impaziente il riscatto di El Shaarawy, che dovrebbe avvenire entro giovedì: la società capitolina dovrà versare nelle casse rossonere i 13 milioni di euro pattuiti a gennaio. In questi ultimi giorni, considerando il forte interesse di Galliani per Paredes, si è parlato di un clamoroso scambio alla pari, senza aggiunta, né da una parte e né dall’altra, di ulteriori conguagli economici.

L’indiscrezione, però, non ha trovato conferme. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha ribadito l’ipotesi scambio, ma con un interprete diverso: De Sciglio. Il terzino del Milan, che è anche nel mirino della Juventus da tempo, può essere la chiave per portare l’ex Boca Juniors a San Siro.

I giallorossi, infatti, cercano un esterno difensivo e hanno manifestato un certo interesse per il milanista. Entrambi i calciatori, tra l’altro, hanno una valutazione molto simile (intorno ai dieci milioni di euro), e questo non può fare altro che agevolare la trattativa. Occhio però alla Juventus, con Massimiliano Allegri che spinge per avere nuovamente con sé De Sciglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy