Milan, via libera per Vazquez: arriverà a prescindere dall’allenatore

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranco Vazquez continua ad essere il principale obiettivo di mercato del Milan. Il fantasista del Palermo da mesi è seguito dai rossoneri, i quali sembrano intenzionati ad accelerare il suo arrivo molto presto. Prima di avviare la trattativa, però, bisognerà definire il futuro societario. Quindi serve attendere il 30 giugno almeno.

Il quotidiano Tuttosport svela che Silvio Berlusconi è un grande fan dell’ex talento del Belgrano e ha già dato mandato ad Adriano Galliani di non farselo sfuggire. Cosa purtroppo avvenuta un anno fa con Paulo Dybala, che preferì la Juventus. Questa volta la situazione può evolversi diversamente e il giocatore ha già manifestato preferenza proprio per il Milan.

Calciomercato Milan, Vazquez colpo sicuro?

Sempre Tuttosport spiega che Vazquez può approdare in rossonero indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore. Se resterà Cristian Brocchi oppure arriverà Marco Giampaolo, la squadra giocherà con il 4-3-1-2. Quindi il gioiello del Palermo avrebbe in ogni caso il suo posto sulla trequarti. Maurizio Zamparini sa di dover cedere El Mudo e vuole farlo cercando di guadagnare il più possibile. Il prezzo fissato al momento è di 25 milioni di euro, confermato anche dal vicepresidente rosanero Guglielmo Micciché.

Si tratta di una cifra importate, soprattutto considerando che Vazquez non è reduce da una stagione esaltante, e dunque non è escluso che si possa ottenere un piccolo sconto di qualche milioncino. Il Palermo vorrebbe comunque solo denaro e non contropartite tecniche. Però è risaputo che al club siciliano interessi Hachim Mastour, 18enne talento ancora di proprietà del Milan e che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Malaga senza brillare. Solo 5 minuti in match ufficiali per l’italo-marocchino, il cui contratto con gli spagnoli scade a giugno 2017. Ma il prestito biennale può essere interrotto a breve, così il ragazzo rientrerebbe a Milanello per essere ancora ceduto. Per El Mudo occhio alla concorrenza di Roma e di società inglesi.

L’alternativa a Vazquez per il calciomercato Milan è Riccardo Saponara, trequartista che ha già dei trascorsi in rossonero e che conosce molto bene Giampaolo per averci lavorato insieme nella passata stagione e Empoli. Ha costi più abbordabili rispetto a quelli richiesti da Zamparini per il suo giocatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy