Sportmediaset – Milan, nuovo allenatore ufficializzato il 1° luglio

logo sfondo maxi milanlive

MILAN NEWS – Chi allenerà il Milan nella prossima stagione? Questa è la domanda che in tanti si fanno. Al 21 giugno non è stata ancora presa una decisione ed non è normale, considerando il raduno vicino. Il 7 luglio a Milanello comincerà il ritiro estivo e non si conosce ancora il nome di chi lo dirigerà.

E’ Sportmediaset a rivelare che il nuovo tecnico sarà annunciato il 1° luglio. Dunque il giorno dopo la scadenza della trattativa esclusiva tra Fininvest e i cinesi per la cessione del club. Le parti stanno parlando anche di questo argomento e si cercano delle convergenze.

In pole position sembra esserci Marco Giampaolo, sostenuto da Adriano Galliani e sponsorizzato da Arrigo Sacchi. Cristian Brocchi ha un contratto fino al 30 giugno, ma la sua permanenza dipende da Silvio Berlusconi. Se il presidente non vende il Milan, allora l’ex Primavera resterà. Altrimenti ci sarà l’addio e lui cercherà un’altra panchina.

Negli ultimi giorni, nonostante l’ipotesi Giampaolo abbia preso quota notevolmente, sono emerse altre opzioni. In particolare è emerso il nome di Frank De Boer. L’ex Ajax piacerebbe molto ai cinesi, che preferirebbero un allenatore con esperienza internazionale. Al momento è comunque complicato capire quale scelta verrà presa. C’è una decina di giorni da attendere e poi tutto sarà più chiaro. Dalle ultime Milan News pare che la trattativa tra Fininvest e la cordata asiatica proceda positivamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy