Milan, i cinesi vogliono De Boer. Galliani preme per Giampaolo

Frank de Boer
Frank de Boer (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei nodi più importanti da sciogliere in casa Milan riguarda la scelta dell’allenatore. Ancora non si sa chi siederà sulla panchina nella prossima stagione e il raduno è fissato già al 7 luglio. Il tempo stringe e la situazione non è delle migliori per programmare il futuro.

Al momento il tecnico ufficialmente in carica resta Cristian Brocchi, ma il suo contratto scade al 30 giugno. La sua permanenza è legata alla mancata cessione del club. Silvio Berlusconi ha già fatto intendere che lo confermerebbe in questa eventualità. Lui con il suo staff sta già lavorando preventivamente per non farsi trovare impreparato. Però il suo lavoro potrebbe risultare poi inutile se avvenisse il cambio di proprietà con la conseguente scelta di un nuovo allenatore.

Milan News: cinesi su De Boer, Galliani vuole Giampaolo

Secondo quanto scritto oggi dal Corriere della Sera, la cordata cinese preferisce un profilo internazionale e la scelta sarebbe ricaduta su Frank De Boer. L’olandese ha lasciato l’Ajax dopo sei stagioni in cui ha vinto 4 campionati e una supercoppa, ma soprattutto ha saputo costruire delle buone squadre, facendole giocare bene e andando a valorizzare tanti giovani talenti. Si tratta di un tecnico che ha un grande passato da giocatore e che pure sedendo in panchina ha mostrato qualità importanti. Da Amsterdam potrebbe pure arrivare qualche giocatore insieme a lui. I Lancieri hanno diversi elementi interessanti che in questo Milan farebbero molto comodo.

Il Corriere della Sera, però, conferma anche che Adriano Galliani continua a sostenere con decisione la candidatura di Marco Giampaolo. L’ex Empoli è stato molto sponsorizzato pure da Arrigo Sacchi. Si è parlato anche di un incontro già avvenuto con Nicholas Gancikoff, probabile futuro dirigente rossonero, per programmare il futuro. I cinesi alla fine potrebbero convincersi a puntare proprio su Giampaolo. La questione comunque rimane aperta e solo dopo la conclusione della trattativa esclusiva, il 30 giugno probabilmente, sarà risolta una volta per tutte. Dalle ultime Milan News trapela ottimismo sulla chiusura dell’affare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy