Milan, l’Espanyol avvia i contatti per Diego Lopez

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDiego Lopez è uno di quegli elementi del Milan dati per sicuri partenti e così sarà. Il portiere spagnolo non intende restare come vice di Gianluigi Donnarumma e preferisce essere ceduto.

Le sue qualità e la sua esperienza sono riconosciute, ma l’ostacolo all’addio è principalmente lo stipendio. In rossonero percepisce 2,5 milioni netti annui e per ora nessuno vuole offrirgliene altrettanti. E’ necessario che lui riveda al ribasso le proprie richieste economiche.

Il 34enne estremo difensore ha proposte soprattutto dalla Liga, dove tornerebbe molto volentieri. Diverse società hanno effettuato dei sondaggi, l’ultima è l’Espanyol. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club di Barcellona ha già avviato i contatti e li approfondirà nei prossimi giorni.

Calciomercato Milan, Diego Lopez all’Espanyol?

In Italia erano state avanzate le ipotesi Juventus e Fiorentina. Ma a Torino per Diego Lopez non ci sarebbe stato un posto da titolare. Invece per i viola il problema è il suo già citato stipendio. A Firenze, però, sarebbe il numero 1 e giocherebbe pure in Europa League. Sicuramente una piazza che può attrarlo.

E’ probabile, però, che l’ex Real Madrid abbia tra le sue preferenze il ritorno in patria. Sognerebbe la Premier League, ma non essendoci offerte dall’Inghilterra è credibile che dia precedenza alla Spagna rispetto alla permanenza in Italia. Il Milan, disposto a cederlo a titolo gratuito, risparmierebbe sul monte ingaggi. Il contratto dell’esperto portiere scade nel 2018 e dunque il club di via Aldo Rossi taglierebbe un costo inutile, visto che riguarda una riserva.

Diego Lopez aveva fatto bene al primo anno a Milano, è innegabile. Poi i dissidi con Sinisa Mihajlovic, l’esplosione di Donnarumma e l’infortunio lo hanno penalizzato. Adesso lui è pronto a rimettersi in gioco. L’Espanyol, divenuto di proprietà cinese a novembre 2015, pare fare sul serio. Sarebbe un ottimo colpo per la società di Barcellona. Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà un affondo concreto. Il calciomercato Milan in entrata dipende anche dalle cessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy