Il Giornale – Milan, niente stranieri: Brocchi o Giampaolo in pole

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi

Va controcorrente l’edizione odierna de Il Giornale che ignora o smentisce le voci di altri quotidiani e media nazionali che parlano di una possibilità di vedere un tecnico straniero sulla panchina del Milan. Nonostante il probabile ingresso di una cordata cinese all’interno del club, i rossoneri dovrebbero avere un allenatore italiano, dunque uno tra Cristian Brocchi e Marco Giampaolo, i due allenatori che da tempo sembrano doversi scontrare indirettamente per questo prestigioso impiego.

Il prossimo 1° luglio il Milan finalmente comunicherà l’allenatore della prossima stagione, che dunque secondo il quotidiano milanese sarà un nome tutto italiano. Si continuerà con Brocchi, giovane mister stimatissimo da Silvio Berlusconi per provare a lanciare un progetto tutto improntato sui giovani del vivaio di Milanello. Oppure si proverà con Giampaolo, altro tecnico che sa sviluppare le caratteristiche dei talenti in erba unito ad un gioco molto offensivo e bello da vedere.

Dunque nessuna chance per Frank de Boer e Rudi Garcia, alcuni dei nomi esteri fatti dai giornali nelle ultime ore come possibili alternative per il nuovo Milan. La proprietà cinese, qualora dovesse prendere il 70% delle quote rossonere, si affiderà dunque alla scelta di Adriano Galliani per l’allenatore e per il futuro mercato; per questo motivo la panchina milanista continuerà a parlare un perfetto italiano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy