Milan, oggi appuntamento con il Pescara per Lapadula

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è sicura: Gianluca Lapadula, autore di 30 reti complessive nell’ultima stagione in Serie B, lascerà il Pescara a breve. Lo ha ammesso suo malgrado il presidente abruzzese Daniele Sebastiani che sa di non poter trattenere il centravanti classe 1990 anche nella prossima stagione che i suoi disputeranno nella massima serie.

Per Lapadula, attaccante di talento nativo di Torino ma con origini peruviane, c’è una grossa baraonda a livello di calciomercato. Sono tanti i club di Serie A che sperano di accaparrarsi le sue prestazioni, chi per lanciarlo subito come titolare nella propria formazione, chi invece magari per acquisirne il cartellino ma girarlo altrove in vista di operazioni in entrata di maggiore prestigio.

Calciomercato Milan, tentativo per Lapadula

Secondo gli ultimi aggiornamenti dati dall’agenzia di stampa AdnKronos, oggi il Milan tenterà un assalto a sorpresa a Lapadula, calciatore osservato già ampiamente nelle scorse settimane ma che non è mai stato troppo vicino all’approdo nella rosa milanista. La società di via Aldo Rossi è probabilmente indietro rispetto alle offerte formulate recentemente da Napoli, Juventus e Sassuolo, che hanno da tempo un principio di accordo con il Pescara, ma l’incontro programmato a breve potrebbe stravolgere la situazione.

Il Milan ha ottimi rapporti con il Pescara e con il presidente Sebastiani ed intende fare un’offerta al club dei delfini per cercare di pareggiare quanto meno le proposte precedenti. Poi sarà Lapadula stesso a scegliere in qualche club giocare e quale proposta economica accettare in vista della prossima stagione. Possibile che il fascino della maglia rossonera possa avere la meglio, ma non è detto che la spunti il Sassuolo, club che garantirebbe un posto da titolare al centravanti 26enne. Difficile però che il Milan possa fare un’offerta concreta in queste ore visto che prima andranno risolte le beghe societarie e burocratiche che stanno bloccando la costruzione della rosa futura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy