Milan, offerta del Monaco a Menez: i dettagli

Jeremy Menez
Jeremy Menez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’addio a Stephan El Shaarawy, riscattato dalla Roma per 13 milioni di euro, il Milan ha subito agito acquistando Gianluca Lapadula dal Pescara. Un colpo a sorpresa per l’attacco rossonero, dove molti sono in partenza.

Uno di quelli che lascerà sicuramente Milanello è Jeremy Menez. Il francese dopo una prima stagione positiva a Milano, nella seconda ha deluso. I problemi alla schiena lo hanno ostacolato, però anche lui ha avuto l’atteggiamento sbagliato. Né Sinisa Mihajlovic e neppure Cristian Brocchi hanno mostrato di credere molto in lui.

Le ultime indiscrezioni danno in Monaco sulle sue tracce. Si tratta della squadra in cui ha militato dal 2006 al 2008, prima di arrivare in Italia alla Roma. Secondo quanto rivelato da Footmercato il club monegasco ha offerto a Menez un contratto biennale con opzione per un terzo anno.

Il Milan, che ha tesserato il giocatore a parametro zero, ambisce a realizzare una buona plusvalenza da questa cessione. Almeno 5-6 milioni di euro è l’incasso che vorrebbe mettere insieme Adriano Galliani. La quotazione di Jeremy è molto calata a causa dell’ultima stagione. Altrimenti si potrebbe pensare a un ricavo maggiore. Comunque vedremo in sede di trattativa che tipo di intesa possono trovare le due società. Il Monaco da tempo pensa di riportare l’attaccante 30enne nel Principato e ora sembra fare sul serio. Il ritorno in Ligue in ambiente che conosce bene è un’opzione gradita per Menez. Anche dalla Cina erano arrivati dei sondaggi, ma negli ultimi giorni non risultano proposte concrete.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy