Milan, sfuma la cessione di Diego Lopez all’Espanyol

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di ieri la notizia di un possibile ritorno nella Liga spagnola per il portiere Diego Lopez, attualmente relegato al ruolo di riserva nella rosa del Milan dopo essere stato superato nelle gerarchie dal baby Gianluigi Donnarumma. Difficile che l’ex Real Madrid possa restare in rossonero anche con l’arrivo di un nuovo allenatore, e dunque si è aperta la porta ad un trasferimento all‘Espanyol, storico club catalano.

Il tutto però è stato smentito oggi dal primo colpo del mercato estivo effettuato proprio dalla società di Barcellona, che ha ingaggiato il portiere Roberto Jimenez, anch’esso di origine iberica. L’Espanyol avrebbe chiuso, secondo Marca.com,per 3 milioni di euro la trattativa con l’Olympiakos Pireo assicurandosi le prestazioni dell’estremo difensore ex Atletico Madrid per almeno tre stagioni. Dunque niente da fare per Diego Lopez che nelle gerarchie di mercato dei Periquitos è stato sorpassato evidentemente dal connazionale.

Nel futuro del 34enne portiere del Milan, considerato fino ad un anno fa tra i più importanti ed esperti numero uno in Europa, verranno trovate altre soluzioni. Da escludere la permanenza in rossonero. Lui infatti vuole giocare come titolare e cerca una squadra dove farlo. Il club di via Aldo Rossi vuole liberarsi del suo stipendio da 2,5 milioni netti annui e lo cederebbe gratis. Ci sono anche altre società della Liga interessate a lui e non sono escluse proposte nelle prossime settimane. L’ex Real Madrid vorrebbe tentare un’avventura in Premier League, ma da lì non ha offerte per ora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy