De Vecchi: “Fedeli ai principi del modello Milan”

Adriano Galliani e Valter De Vecchi (acmilan.com)
Adriano Galliani e Valter De Vecchi (acmilan.com)

Nonostante in società i dubbi siano ancora enormi sulla futura proprietà e sulla costruzione tecnica della prossima stagione, il modello Milan continua ad essere vivo e vegeto, un esempio per tutti i ragazzi che tentano di imporsi all’interno del club, dai pulcini fino alla prima squadra.

Lo ha confermato oggi attraverso una breve intervista a Milan Channel il mister Walter De Vecchi, allenatore degli Allievi Lega Pro rossoneri, ex centrocampista che tra anni ’70 e anni ’80 ha vestito anche la maglia del Milan oltre che quelle di Monza e Reggiana.

De Vecchi, come riporta il sito Acmilan.comha parlato di uno stile di lavoro sul campo che i tecnici di Milanello devono mantenere a qualsiasi livello: “Noi non abbiamo l’input di giocare con un solo sistema di gioco. Sono per la molteplicità delle situazioni tattiche, bisogna che i giocatori sappiano riconoscere le caratteristiche proprie, per esaltarle e degli avversari. Sono importanti i fattori singoli, all’interno di determinati prinicpi fatti di gestione del gioco e finalizzazione. All’interno del principio bisogna saper esaltare anche gli aspetti singoli”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy