Ag. Pjaca: “Marko interessa al Milan, lo porterei in Italia”

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarko Pjaca è uno dei giocatori che sta brillando ad Euro 2016. Da qualche anno si parla di lui molto bene. In Croazia è considerato un futuro top player e sulle sue tracce ci sono già diversi club importanti.

La Dinamo Zagabria sa di avere in mano un gioiello di valore e infatti chiede circa 20 milioni di euro per cederlo. Serve dunque un investimento abbastanza importante per assicurarselo. E bisogna accelerare, perché il prezzo può aumentare e la concorrenza è tanta.

Già nell’estate 2015 ci fu un accostamento al Milan, ma l’operazione non si fece. Negli ultimi giorni il nome del 21enne attaccante è tornato in orbita rossonera e non è detto che questa possa essere la volta buona per concludere l’affare.

Calciomercato Milan, l’agente di Pjaca apre ai rossoneri

Marko Naletic, agente di Pjaca, è stato intervistato da calciomercato.com per parlare della situazione del ragazzo. Queste le sue parole quando gli viene chiesto di Milan, Inter e Juventus: “Confermo che ne abbiamo parlato, e anche altri club hanno già chiesto informazioni. Pjaca non è seguito solo in Italia, ma anche ad altri grandi club europei. Di sicuro l’Italia è come se fosse il mio secondo paese, perció se ci fosse l’opportunità giusta per noi e per la Dinamo lo porterei in Serie A”.

Il procuratore ha anche spiegato che, rispetto a un anno fa, ci sono più società interessate al giocatore. Ad ogni modo, una decisione sul futuro sarà presa solo dopo Euro 2016. La Dinamo Zagabria intende lucrare il più possibile. Dunque attende la fine della competizione UEFA sperando di poter chiedere più soldi ai club che si faranno avanti. Il prezzo può lievitare anche a 25-30 milioni se Pjaca sarà grande protagonista nella fase finale.

Per il Milan un profilo come quello del croato sarebbe oro colato. Si tratta di un talento con margini di miglioramento elevati e qualità che possono già fare la differenza. Marko sa giocare seconda punta, esterno e trequartista. Un elemento duttile e prezioso per ogni allenatore. Come dicevamo, però, serve un investimento di rilievo. La dirigenza rossonera può incassare denaro dalla vendita di alcuni attaccanti, in particolare Carlos Bacca, valutato 30 milioni. La Dinamo Zagabria finora ha rifiutato i 16 milioni più bonus offerti dal Benfica per Pjaca, un chiaro avvertimento alle altre pretendenti.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy