Milan, è Vazquez il prossimo colpo? Pronta l’offerta

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si è sbloccato e ha messo a segno il primo colpo. Si tratta di Gianluca Lapadula, preso per circa 9-10 milioni di euro dal Pescara. Un affare concluso a sorpresa, ma che non sarà l’unico di questi giorni.

I rossoneri sembrano desiderosi di proseguire nella propria campagna acquisti, bloccata fino a ieri pomeriggio. Già si ipotizzano nuovi arrivi in attacco grazie alle cessioni dei vari Carlos Bacca, M’Baye Niang, Luiz Adriano e Jeremy Menez.

Però, nell’ottica di adottare il modulo 4-3-1-2, serve un trequartista. Il profilo individuato è Franco Vazquez del Palermo. Da settimane, mesi anzi, si parla di lui in chiave Milan. Dunque è naturale attendersi un affondo da parte di Adriano Galliani.

Calciomercato Milan, assalto al Palermo per Vazquez

Già ieri si era parlato di una prima offerta rossonera per Vazquez. Oggi il quotidiano Tuttosport conferma. Sul piatto ci sono 17-18 milioni di euro, lontani dai 25 milioni richiesti da Maurizio Zamparini. Però la distanza è colmabile inserendo contropartite tecniche. Il Milan intende proporre Michael Agazzi e José Mauri. Il portiere rientra a Milanello dal prestito fallimentare al Middlesbrough e accetterebbe i rosanero. Mentre l’italo-argentino vuole giocare e in Sicilia avrebbe spazio certamente.

Un giocatore dell’organico milanista che piace molto al Palermo è, però, Rodrigo Ely. L’ex Avellino ha vissuto un’ultima stagione anonima e potrebbe rilanciarsi alla corte di Davide Ballardini. Ha bisogno di spazio per crescere e maturare. In Serie B ha fatto bene, ma in A non possiede ancora l’esperienza necessaria. Un approdo in rosanero può rappresentare una svolta importante per lui.

Per Vazquez il Milan ha margine per poter trattare, provando a ridurre il più possibile l’esborso di denaro. Ovviamente Zamparini tenterà di ottenere il massimo, forte anche delle richieste dalla Premier League. L’alternativa all’ex Belgrano è Riccardo Saponara, che Adriano Galliani ha già bloccato momentaneamente. Il club di via Aldo Rossi conta di racimolare soldi dalle cessioni dai già citati Bacca, Menez, Luiz Adriano e Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy