Pescara-Milan, summit per Mauri. E Galliani torna su Soriano

Roberto Soriano
Roberto Soriano e Jonathan Biabiany (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan e il ritorno di fiamma per Roberto Soriano. L’acquisto di Gianluca Lapadula ha aperto le danze in casa rossonera: nei prossimi giorni potrebbe esserci un accelerata per Franco Vazquez del Palermo, ma per rinforzare il centrocampo potrebbe essere proprio il numero 21 della Sampdoria il profilo ideale. 25 anni, italiano e funzionale al modulo, che dovrebbe essere il 4-3-1-2 sia con Cristian Brocchi che con Marco Giampaolo. L’estate scorsa è stato vicinissimi ai rossoneri, ma non se ne fece nulla. Ora la pista potrebbe riaprirsi. Nel frattempo, si pensa anche alle cessioni e José Mauri è fra quelli con le valigie in mano.

Calciomercato Milan: José Mauri out, Soriano in?

Dopo aver puntellato l’attacco con l’arrivo di Lapadula, ora il Milan dovrà concentrarsi su altri reparti. In particolare c’è da sistemare il centrocampo, che ha bisogno di profili che possano garantire qualità. Secondo quanto riportato da Premium Sport, sono in salita le quotazioni di Soriano per rinforzare la mediana rossonera. L’altra pretendente è sempre il Napoli, che lo aveva trattato anche l’anno scorso, ma senza successo. Il calciatore, però, avrebbe rifiutato i campani perché in attesa di una chiamata da uno dei due club di Milano. Anche l’Inter, infatti, lo ha nel mirino da tempo.

Intanto si sta pensando anche ad una nuova sistemazione per Mauri. Il centrocampista italo-argentino, classe 1996 ed ex Parma, piace al Pescara di Massimo Oddo: ieri si era ipotizzato un suo inserimento nella trattativa per Lapadula, ma l’indiscrezione non ha trovato conferme. Come riportato nel corso dell’edizione odierna di Sportmediaset, il Milan vorrebbe cedere il calciatore agli abruzzesi in prestito secco, senza alcun riscatto. I due club hanno in programma un incontro la prossima settimana per discuterne. Insomma, via Mauri per Soriano? Il Diavolo ci pensa. Il calciomercato, in attesa di notizie sul fronte societario, è finalmente iniziato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy