Giampaolo più vicino al Milan: annuncio la settimana prossima?

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Preso Gianluca Lapadula, ora il Milan deve sciogliere presto un altro nodo. Quello relativo al nuovo allenatore. In lizza per quel posto ci sono tre nomi: Marco Giampaolo, Cristian Brocchi e Frank de Boer.

Il primo è sostenuto da Adriano Galliani e sponsorizzato da Arrigo Sacchi. Il secondo è un pupillo di Silvio Berlusconi. Il terzo ha la cordata cinese a suo favore. Il prossimo tecnico rossonero dovrebbe uscire da uno di questi tre.

Il tempo stringe e l’8 luglio la squadra di raduna a Milanello. E’ necessario prendere una decisione quanto prima per poter programmare al meglio il lavoro. Il Milan è l’unica squadra di Serie A senza guida tecnica. La trattativa con la cordata asiatica ha condizionato tutto, però è ora di accelerare.

Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, è Giampaolo il favorito per sedersi sulla panchina del Milan. Ha Galliani dalla sua parte e attende solo una chiamata per firmare il contratto. L’amministratore delegato rossonero vede in lui un tecnico alla Maurizio Sarri. Bravo nel curare fase difensiva e offensiva, capace di valorizzare i giovani e soprattutto utilizza il modulo con il trequartista. Il 4-3-1-2 è lo schieramento tattico preferito anche da Berlusconi. Questo fattore depone a suo favore nel convincere il presidente, comunque ancora orientato su Brocchi. Mentre De Boer attende, pure lui, una chiamata. La settimana prossima comunque il club di via Aldo Rossi comunicherà la decisione presa. Giampaolo in pole, ma occhio a eventuali sorprese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy