CorSera – Panchina Milan, i cinesi insistono per De Boer

Frank De Boer
Frank De Boer (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ha messo a segno il primo colpo di calciomercato ingaggiando Gianluca Lapadula dal Pescara. Un arrivo a sorpresa, soprattutto considerando che ancora non è stato scelto il nuovo allenatore.

Quest’oggi il Corriere della Sera conferma quello che è lo scenario attuale descritto già negli ultimi giorni. I cinesi vorrebbero presentarsi con un profilo internazionale e puntano su Frank de Boer. L’ex Ajax riscuote abbastanza consensi presso la tifoseria, anche perché le due alternative più quotate non convincono. Si tratta di Cristian Brocchi, sostenuto da Silvio Berlusconi, e di Marco Giampaolo, la soluzione proposta da Adriano Galliani e sponsorizzata da Arrigo Sacchi.

Sarà uno di loro tre il prossimo tecnico del Milan. Il nodo verrà sciolto probabilmente entro il 1° luglio. Il 7 scatta il raduno di Milanello e dunque non si potrà andare rinviare la decisione ulteriormente. Inoltre per quella data dovrebbe già essere abbastanza chiaro chi guiderà il club nei prossimi anni. Nonostante il prolungamento della trattativa esclusiva fino all’8 luglio (qualcuno dice metà luglio), si dovrebbe capire già chi tra Fininvest e i cinesi sarà proprietario del Diavolo. Ovviamente in questa fase le decisioni sono condivise, ma ogni parte cerca di far valere la propria ragione.

Il tempo comunque stringe e una scelta va fatta in fretta. Non si può più aspettare troppo. Dalle ultime Milan News risulta che sia Giampaolo il candidato principale a sedersi sulla panchina rossonera. Però non sono esclusi colpi di scena. La partita rimane aperta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy