Dalla Croazia, conferme su Pjaca al Milan: i dettagli

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si avvicina la data del raduno dei rossoneri per la prossima stagione, fissato al 7 luglio. Quel giorno dovrebbero anche arrivare novità sulla cessione del pacchetto di maggioranza del club ai cinesi. Intanto Adriano Galliani studia le mosse future e dopo aver acquistato in gran segreto Gianluca Lapadula, si appresta a sferrare altri colpi. Si parla soprattutto di interessi concreti per tre giovani talenti: uno di questi è Marko Pjaca.

Già qualche giorno fa i colleghi di Sky Sport avevano riferito dell’interesse del Milan. Si tratta di un talento classe 1995, che la scorsa stagione ha ben impressionato con la maglia della Dinamo Zagabria, segnando 12 gol e siglando 6 assist in 42 partite, e portando la sua squadra a vincere campionato e coppa nazionale per la seconda stagione consecutiva.

Calciomercato Milan, conferme dalla Croazia per Pjaca

Secondo quanto riferiscono i colleghi croati di Index.hr, il calciatore sarebbe felice di poter indossare la maglia rossonera. In particolare si soffermano anche sul buon rapporto tra l’a.d. rossonero e l’agente del calciatore, Marko Naletilic. Quest’ultimo nella giornata di ieri ha parlato del futuro del proprio assistito, e del fatto che molti club, tra cui anche il Milan, hanno già preso informazioni per il giovane talento. Il contratto con il club croato è fino al giugno 2019, quindi non sono previsti sconti. La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Vista la situazione e queste ultime indiscrezioni, pare che il calciatore possa arrivare a prescindere dal futuro allenatore. Pjaca è un esterno d’attacco che rende al massimo nel 4-3-3. In caso di permanenza di Cristian Brocchi o di arrivo di Marco Giampaolo, non potrà essere schierato da trequartista nel 4-3-1-2: bensì da seconda punta, ruolo che ha ricoperto, seppur per poco tempo, ma che rientra nelle caratteristiche del calciatore.

In caso arrivasse il croato, si farebbe ulteriormente complicata la pista che porta a Franco Vazquez la cui valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Difficile un ulteriore sforzo economico per il reparto offensivo, visto che anche altri reparti necessitano di rinforzi importanti. Invece potrebbe assumere maggiore concretezza il ritorno di Riccardo Saponara, con il Milan che ha lo sconto del 30% sul fantasista dell’Empoli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy