Milan, i cinesi prendono l’80%: investimenti da 400 milioni

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Il Milan si avvicina sempre di più a divenire di proprietà cinese. Sportmediaset conferma le indiscrezioni di Pasquale Campopiano del Corriere dello Sport. La cordata cinese è pronta a rilevare non il 70%, bensì l’80% delle quote azionarie. L’annuncio della firma del contratto preliminare di vendita potrebbe avvenire il 7 luglio. In quella data la squadra si radunerà a Milanello per preparare la nuova stagione.

Il closing, che sancirà il passaggio di proprietà vero e proprio, dovrebbe avvenire non prima di settembre. Ma a quel punto si tratterà di dettagli tecnici. Fininvest rimarrà per un anno e mezzo o due ancora in possesso del 20%, poi lo cederà.

Per quanto riguarda il calciomercato, Silvio Berlusconi ha ottenuto le garanzie richieste. Saranno investiti 400 milioni di euro, 100 subito e 300 nei prossimi tre anni. Le operazioni saranno ancora in mano ad Adriano Galliani, supportato però da Nicholas Gancikoff. L’uomo di fiducia di Sal Galatioto e della cordata cinese è già attivo.

Prima del 7 luglio andrà annunciato l’allenatore. Per Sportmediaset è corsa a quattro tra Marco Giampaolo, Cristian Brocchi, Frank de Boer e Manuel Pellegrini. Quest’ultimo sembra essere uscito di scena, ma resta un nome da non escludere. Bisogna attendere ancora qualche giorno e il futuro del Milan sarà più chiaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy