Vivarini su Lapadula: “Ha scelto il Milan per il progetto”

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS Gianluca Lapadula, dopo tanta gavetta, è finalmente sbarcato in Serie A. Sul piatto aveva numerose offerte, ma alla fine ha deciso di legarsi al Milan. Ieri mattina, dopo le consuete visite mediche ha firmato un lungo contratto di cinque anni.

L’attaccante classe 1990 è esploso nell’annata appena conclusa con il Pescara, con cui ha raggiunto la promozione in Serie A, ma prima ancora si era fatto notare a Teramo. L’allenatore di quella squadra, Vincenzo Vivarini, ha parlato alla Gazzetta dello Sport e si è detto orgoglioso per questo traguardo: “Mi fa un effetto magnifico. Ha scelto il Milan in base a un progetto, evidentemente gli hanno fatto capire che vogliono ripartire da lui. E’ l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto“.

Dalla Serie C alla Serie A in soli due anni. Un doppio salto che può essere un’arma a doppio taglio. Ma il suo ex allenatore non ha dubbi: “Non vedo problemi per questo doppio salto di categoria consecutivo. E’ un trascinatore nato, e lo farà anche al Milan, non ho dubbi. E’ in grado di caricarsi la squadra sulle spalle“.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy