Addio Milan: Ibrahimovic vola a Manchester

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La parola fine alla tortuosa vicenda riguardante il futuro di  Zlatan Ibrahimovic sta per essere data dallo stesso attaccante svedese, che come promesso dopo la fine degli Europei avrebbe reso noto la propria destinazione futura. Al termine del contratto con il PSG Ibrahimovic ha avuto parecchie offerta da tutto il mondo: top club europei, ricche società asiatiche o franchigie della Mls statunitense. Ma ora pare aver davvero fatto la propria scelta.

Secondo quanto riportato da Sky Sport nella tarda serata di ieri, Ibrahimovic dovrebbe sposare il progetto di Jose Mourinho trasferendosi al Manchester United. In questi giorni lo svedese si sta godendo un po’ di riposo, non senza un pizzico di amarezza per l’uscita di scena della sua Nazionale da Euro 2016. Ma il primo luglio prossimo Ibra dovrebbe volare proprio nella città inglese per firmare il contratto, almeno biennale, che lo legherà ai ‘Red Devils’ e al tecnico che lo ha allenato durante il suo periodo all’Inter.

Niente Milan o Roma per Ibrahimovic, che sembra intenzionato ad accettare la proposta dello Special One e dunque provare un’esperienza che ancora gli manca, quella della Premier League inglese, nonostante il voto di ‘leave’ al referendum Brexit possa imporre alcuni blocchi dei trasferimenti. Ma per Ibrahimovic, vista la portata dell’affare, non vi sarà alcun problema.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy