Il West Ham molla Bacca e pensa a Batshuayi

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora chiaro quale sarà il futuro del club di via Aldo Rossi: i prossimi giorni dovrebbero comunque essere inevitabilmente decisivi, visto che l’inizio del ritiro ufficiale a Milanello (fissato al 7 luglio) è imminente. Ciò che lascia maggiormente perplessi è la mancata scelta del futuro allenatore. Questo blocca anche alcune scelte di calciomercato. Sin qui sono stati operati solo alcuni rinnovi (Cristian Zapata e Jherson Vergara), ed è stato acquistato Gianluca Lapadula dal Pescara per 9 milioni di euro pagabili in tre anni, più uno di bonus: operazione finanziata dal riscatto della Roma di Stephan El Shaarawy per 13 milioni. Un altro sul piede di partenza sembra essere Carlos Bacca. Ieri si è conclusa la Coppa America della sua Colombia: terzo posto per i Cafeteros, vittoriosi nella notte italiana contro i padroni di casa degli USA.

Calciomercato Milan: addio Bacca, il West Ham ha un nuovo obiettivo

Bacca dunque pare destinato a lasciare il Milan. In queste ultime settimane durante diverse interviste non è mai stato chiaro sul suo futuro, e da alcune dichiarazioni sembrava emergere la volontà di cambiare aria. La mancata qualificazione in Europa pesa molto ed è per questo che il club rossonero, qualora arrivasse un’offerta importante potrebbe decidere di lasciarlo partire.

In tal senso si era recentemente fatto avanti il West Ham, che pareva avesse proposto circa 20 milioni di euro. Galliani ha già rifutato la proposta, visto che valuta l’ex Siviglia almeno 26 milioni. Attualmente però – riferisce Alessandro Sugoni a Sky Sport 24 – la trattativa è in Stand-by. Con l’uscita dell’Inghilterra dall’unione europea (Brexit), tale operazione potrebbe complicarsi sia dal punto visto economico che da quello burocratico. Si allontana dunque un futuro in Premier League per il bomber di Baranquilla. Il club inglese infatti avrebbe già pronta l’alternativa al colombiano: Michy Batshuayi, 22enne attaccante belga, sul quale sembra esserci la concorrenza della Juventus. Il calciatore attualmente milita nell’Olimpique Marsiglia, ed ha un contratto fino al 2020. Vedremo chi la spunterà.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy