West Ham, ecco l’offerta per Bacca. Galliani dice no

Carlos Bacca
Carlos Bacca(©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Segnali contrastanti sul futuro di Carlos Bacca provengono direttamente dagli Stati Uniti, dove l’attaccante del Milan sta disputando la Coppa America con la Nazionale colombiana, tra l’altro avendo conquistato finora uno storico posto in semifinale. Il centravanti rossonero è ancora molto indeciso sul proprio futuro, condizionato non a caso proprio dai problemi del club.

Finché non vi saranno schiarite sulle quote di maggioranza del Milan e sul futuro management, dai vertici dirigenziali fino al nuovo allenatore, Bacca resta in bilico, tra una permanenza che fondamentalmente non gli dispiacerebbe e la possibilità non così secondaria di partire per un club estero e provare l’ennesima esperienza in Europa della propria carriera da bomber.

Calciomercato Milan, West Ham su Bacca. Ma Galliani frena

L’ultima notizia la riporta il Corriere della Sera di oggi, parlando di un’ultima offerta vera e propria presentata dal West Ham, il club inglese che probabilmente si è mosso con maggiore convinzione in direzione Bacca. Gli Hammers avrebbero messo sul piatto 20 milioni di euro, cifra notevole ma non sufficiente secondo ciò che si evince dalle parti di Milanello. In realtà Sergio Barila, agente storico del centravanti colombiano, avrebbe già incontrato la dirigenza dei londinesi dando il proprio parere positivo riguardo ad un trasferimento di del giocatore in Premier League.

Ma servirà un’offerta ancor più adeguata: Adriano Galliani ha rispedito al mittente la suddetta proposta del West Ham, continuando a chiedere almeno 26 milioni di euro per la cessione del proprio calciatore sudamericano, acquistato un anno fa a ben 30 milioni di clausola rescissoria. L’obiettivo del Milan è quello di non rischiare una minusvalenza su Bacca ma almeno recuperare al netto degli ammortamenti la stessa cifra spesa dodici mesi fa. Difficile che gli inglesi alzino a breve la proposta, ma occhio ad altre società interessate: l’Atletico Madrid cerca una punta con l’identikit simile a quello del colombiano, così come il Bayern Monaco, il PSG, il Valencia e il Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy