Rilancio cinese: si tratta per l’80% delle quote Milan

Bandiera Cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Forse il momento della svolta cinese è arrivato; il Milan è sempre più vicino ad essere acquisito, per quanto riguarda le quote di maggioranza, dalla cordata asiatica che da mesi è in trattative con Fininvest. L’ultima offerta arrivata da Pechino sembra poter far vacillare anche le resistenze di Silvio Berlusconi, il patron ancora molto scettico e che si aspetta segnali concreti dal punto di vista finanziario per poter cedere il suo Milan.

La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un rilancio importante della cordata rappresentata da Sal Galatioto: l’offerta concreta per entrare a far parte del Milan è in ascesa, per acquisire immediatamente l’80% delle quote invece che il 70. Un’idea che i cinesi vogliono mettere in pratica proprio per vincere le ultime resistenze milanesi. L’esborso iniziale sarà dunque di 400 milioni più circa 200 per coprire i debiti attuali. Cifre importanti che da Pechino sono pronti a mettere sul piatto, confermando la volontà e la capacità di investire senza troppi problemi nel Milan di oggi e di domani.

Fininvest e Galatioto la settimana scorsa hanno trovato l’intesa proprio sulla base dell’acquisizione dell’80%, ma ora si lavora ad un protocollo di base che consenta a Berlusconi di essere certo dei futuri investimenti della cordata, che ha comunque promesso un esborso da circa 100 milioni all’anno per il mercato e per le questioni tecniche. Insomma, i cinesi fanno sul serio ed ora anche le ultime resistenza stanno per cedere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy