Euro 2016, Italia-Spagna 2-0: Chiellini-Pellè, azzurri ai quarti

Giorgio Chiellini Graziano Pellè
Giorgio Chiellini e Graziano Pellè (©Getty Images)

Impresa doveva essere ed impresa è stata. L’Italia di Antonio Conte ha sconfitto per 2-0 la Spagna e vola ai quarti di finale di Euro 2016. Adesso per gli azzurri c’è la fortissima Germania, rivale di tante battaglie storiche.

Una vittoria meritatissima per la nazionale italiana allo Stade de France di Saint Denis, a Parigi. I marcatori decisivi sono stati Giorgio Chiellini nel primo tempo e Graziano Pellè nella ripresa.

Una prestazione praticamente perfetta dell’Italia, che non batteva la Spagna dal Mondiale 1994 negli Stati Uniti. Il ct Conte è riuscito a preparare bene la gara. I suoi ragazzi l’hanno interpretata al meglio, sapendo anche soffrire. Una prova eccezionale da parte di tutti. Da tifosi del Milan ci teniamo a sottolineare la performance di Mattia De Sciglio, davvero convincente dopo tre stagioni difficili.

Adesso si vola a Bordeaux, dove ci attente la Germania. Sarà una sfida tosca. Gli azzurri hanno dimostrato di essere più forte delle critiche e dello scetticismo della vigilia dell’Europeo. Vedremo se sapranno superare anche il difficile ostacolo tedesco. Eliminare anche i campioni del mondo in carica, dopo aver fatto fuori quelli d’Europa, ci proietterebbe come favoriti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy