Balotelli: “Ultimi due anni difficili. Euro 2016? Vincerà l’Italia”

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

L‘Italia di Antonio Conte ieri si è qualificata ai quarti di finale di Euro 2016 battendo la favorita Spagna per 2-0. Sabato ci sarà la sfida storica contro la Germania, con i tedeschi che in tornei ufficiali non hanno mai battuto gli Azzurri. Proprio nella giornata di oggi, cade l’anniversario della storica semifinale di 4 anni fa ad Euro 2012, in cui fu decisiva la doppietta di Mario Balotelli. Probabilmente una delle ultime volte in cui Mario si è dimostrato davvero ‘Super’. Intervista da Goal.com, l’ex attaccante del Milan ha brevemente riferito: “E’ stata una partita che tutti ricordano perché era una semifinale. Non mi piace parlare del passato, è bello ricordare ma ora devo guardare avanti. Vengo da due anni difficili”. 

Il futuro però non è ancora chiaro: non verrà riscattato dai rossoneri e dunque tornerà al Liverpool. Nemmeno la squadra di Jurgen Klopp vuole puntare su di lui e dunque Mino Raiola dovrà trovargli una nuova destinazione. Negli ultimi giorni si era parlato dell’interesse del Besiktas, ma il club turco ha smentito.

Balotelli ha anche predetto la vincitrice dell’Europeo in Francia attualmente in corso: “Vincerà l’Italia. Sempre vincitori contro la Germania? E’ il calcio. Perdere una finale, come successo a noi nel 2012 contro la Spagna, è sempre brutto. Per questo adesso tifo per l’Italia. Chi sarà il miglior giocatore dell’Europeo? Non importa, l’importante è che vinciamo noi!”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy