Milan, visto che De Sciglio? In Nazionale è rinato

David Silva e Mattia De Sciglio (©getty images)
David Silva e Mattia De Sciglio (©getty images)

MILAN NEWS – La sua ultima stagione non aveva entusiasmato affatto, nonostante un finale leggermente in crescendo. Il livello delle prestazioni di Mattia De Sciglio con la maglia del Milan era di nuovo sceso, calato clamorosamente nonostante la fiducia del club, che aveva rispedito le offerte per lui a gennaio, quando chiunque forse l’avrebbe messo sul mercato senza alcun pentimento.

Ma il De Sciglio visto in Nazionale italiana finora agli Europei ha stupito tutti; dopo l’ottimo ingresso in campo contro il Belgio, ieri il terzino rossonero ha giocato titolare e per gli interi 90′ contro la Spagna, nel tiratissimo ottavo di finale vinto per 2-0 dall’Italia del ct Antonio Conte. Prova quasi perfetta per De Sciglio, premiato dalla Gazzetta dello Sport con il voto finale di 7,5. Da esterno non ha fatto mai mancare il suo apporto in entrambe le fasi, attento in difesa sulle sgroppate di David Silva e Juanfran, bravo ad accompagnare la manovra in attacco con qualche cross degno di nota.

Insomma un De Sciglio letteralmente rinato, che dimostra sia la qualità di gestore di mister Conte, abile a rilanciare in azzurro anche quegli elementi in calo di rendimento, sia i problemi davvero enormi all’interno del Milan nelle ultime stagioni, visto che il terzino classe ’92 spesso ha deluso, probabilmente per via di un ambiente teso e mai semplice da gestire.

https://www.youtube.com/watch?v=PYwEoal-fYE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy