Pellegrino nuovo a.d. Fininvest. Cessione Milan ad un passo

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©getty images)

MILAN NEWS – Novità aziendali che sembrano poter essere decisive nel bel mezzo dell’affare Milan con la cordata cinese. Come scrive oggi La Repubblica nella giornata di lunedì è andato in scena un CdA fondamentale della holding Fininvest, che ha visto alcuni cambiamenti decisivi nella struttura dirigenziale dell’azienda di Silvio Berlusconi e famiglia. La nomina più importante è stata quella di Danilo Pellegrino, da vent’anni dirigente negli uffici di via Paleocapa, che è stato promosso al ruolo di amministratore delegato al posto di Pasquale Cannatelli.

Tale nomina pare avvicinare sensibilmente il Milan, uno degli asset più importanti di Fininvest, nelle mani degli investitori cinesi. Il motivo? Semplice, perché Pellegrino è l’uomo che più di tutti sta seguendo l’evolversi della vicenda e sta intrattenendo da settimane i discorsi con Sal Galatioto, l’advisor del consorzio cinese che è atteso nelle prossime ore nuovamente a Milano. Un cambiamento repentino dunque all’interno della holding di Berlusconi, che sembra sempre più propensa a cedere le quote di maggioranza del club calcistico.

Inoltre nella riunione di ieri sono stati svelati gli incassi per l’ultima annualità in casa Fininvest: l’operato del presidente Marina Berlusconi ha portato ottimi frutti, tra cui dividendi per circa 96 milioni che verranno spartiti all’interno della famiglia. Una buona notizia che potrebbe alleggerire il clima di tensione anche attorno a papà Silvio, che forse da oggi sarà più propenso a cedere a cuor leggero il suo Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy