Milan, Galliani resta protagonista del mercato coi cinesi

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante l’arrivo molto probabile dei cinesi, Adriano Galliani resterà al Milan. Il quotidiano Il Giornale conferma che lo storico dirigente rossonero avrà un ruolo di primo piano. In particolare nell’operare nelle trattative di calciomercato.

Nella posizione di amministratore delegato unico dovrebbe approdare Nicholas Gancikoff, uomo di fiducia dell’advisor Sal Galatioto nella trattativa con Fininvest. Proprio con lui sta collaborando Galliani in questi giorni nel prendere le decisioni più rilevati per il futuro del club.

La scelta di Vincenzo Montella come nuovo allenatore è frutto della convergenza di più pensieri. E’ un nome che è partito dai cinesi, ma che poi è stato condiviso anche da Silvio Berlusconi e da Galliani stesso quando le candidature di Cristian Brocchi e Marco Giampaolo sono cadute.

Le parti lavorano insieme in questa fase e solo quando la cordata asiatica sarà effettivamente padrona del Milan, forse ci saranno ulteriori cambiamenti. Il closing è previsto per settembre. Vedremo se dopo cambierà qualcosa in più. Galliani per adesso resta e dovrà gestire bene i fondi a disposizione per il calciomercato. Si parla di un tesoretto da circa 100 milioni di euro. Anche Montella sarà coinvolto nelle scelte sulla campagna acquisti-cessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy