Con Montella 4-2-3-1 o 4-3-3: Milan pronto alla rivoluzione

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan con Vincenzo Montella non ripartirà dal modulo 4-3-1-2 caro a Silvio Berlusconi. Nelle idee del nuovo allenatore rossonero ci sono il 4-2-3-1 e, in alternativa, il 4-3-3. Lo riporta oggi il Corriere della Sera.

L’ex tecnico della Sampdoria è un cultore del bel gioco, del possesso palla e della manovra che deve partire da dietro. Ha idee molto chiare su come far giocare la propria squadra. Cercherà di applicarle al Milan. Però serviranno i piedi buoni, soprattutto a centrocampo. Per questo è necessario che la dirigenza operi in maniera adeguata in sede di calciomercato. Da anni manca fosforo in mediana e quest’estate non si possono sbagliare gli acquisti nel reparto.

Sulla batteria dei trequartisti sono previsti degli innesti. Al momento gli obiettivi più quotati sono Marko Pjaca della Dinamo Zagabria e Roberto Soriano della Sampdoria. Lo conferma il Corriere dello Sport, specificando che in attacco ci può essere una rivoluzione. Infatti nessuno tra Carlos Bacca, Luiz Adriano, Jeremy Menez e M’Baye Niang è incedibile. Con le loro cessioni possono arrivare altri innesti.

Lo stesso quotidiano romano conferma la possibile disposizione del Milan con Montella, anche se Carlo Pellegatti a Sportmediaset insiste con l’ipotesi del 4-3-1-2.

(Photo by Corriere dello Sport)
(Photo by Corriere dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy