Milan, ecco Montella: il racconto della trattativa

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. L’annuncio è arrivato ieri sera, intorno alle 21.30. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ripercorre le tappe di una trattativa lunga ed estenuante, che ha trovato il suo momento di svolta nel momento in cui la Sampdoria ha avallato le richieste rossonere sull’abbassamento della clausola del tecnico.

L’ex Fiorentina non ha avuto bisogno di andare a Milano per la firma: tutto si è concretizzato tramite mai. Per lui un contratto biennale da 2,3 milioni. Adriano Galliani, insieme ad Alessandro Lucci, agente dell’allenatore, ha faticato e non poco per ottenere lo sconto sulla clausola. Inizialmente, infatti, Massimo Ferrero pretendeva il pagamento intero (1,1 milione di euro); il Milan ha insistito e alla fine, come succede spesso in questi casi, l’accordo è stato trovato a metà strada.

Ma prima della firma ufficiale, Galliani ha visto, ancora, Silvio Berlusconi, che ha voluto sapere tutti i minimi dettagli dell’accordo. L’aspetto rilevante di tutta questa vicenda, comunque, è che nella decisione di andare sull’Aeroplanino ha influito e non poco la volontà della cordata cinese (segno che il passaggio di consegne è ormai vicino), che hanno deciso di puntare sull’ex Roma dopo aver avvicinato Unai Emery prima e Frank de Boer poi. Montella, comunque, ha messo d’accordo tutti.

In questa vicenda c’è anche un retroscena. Il neo tecnico rossonero, infatti, la scorsa settimana ha incontrato Galliani in gran segreto a Milano. In questa occasione ha potuto conoscere Nicholas Gancikoff, rappresentate della cordata cinese, che sta ormai lavorando a stretto contatto con lo storico ad rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy