Milan, il Napoli pensa a Bacca per il dopo Higuain

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I tifosi del Milan sono molto curiosi di sapere quale sarà il futuro di Carlos Bacca. In molti non vorrebbero privarsi di un calciatore come il colombiano, che è stato in grado di segnare ben 18 reti quest’anno nonostante i tanti problemi della squadra nella costruzione di palle gol.

Altri, invece, vedono nella sua cessione una buona occasione per racimolare un ottimo tesoretto da aggiungere poi al budget che, presumibilmente, i cinesi metteranno a disposizione di Adriano Galliani. Intanto le pretendenti all’ex Siviglia sono sempre di più; all’Atletico Madrid si aggiunge anche il Napoli, che potrebbe privarsi presto di Gonzalo Higuain.

Calciomercato Milan: Napoli, idea Bacca

Hanno fatto davvero molto rumore le dichiarazioni di Nicolas Higuaìn, fratello-agente del Pipita, che ha reso noti tutti i malumori dell’attaccante per il progetto tecnico partenopeo e annunciando così il rifiuto al rinnovo. Non è ancora chiaro, però, se il suo addio in questa sessione estiva è davvero possibile, anche perché, al momento, nessun club sembra disposto a sborsare i 94 milioni della clausola rescissoria. Ma intanto la società azzurra vuole cautelarsi e comincia a sondare qualche terreno: secondo quanto rivelato da Premium Sport, Aurelio De Laurentiis starebbe pensando proprio a Bacca per sostituire un’eventuale partenza dell’ex Real Madrid.

Il Napoli è solo una delle tante squadre che si sono interessate all’ex Siviglia. Molto forte sembra essere il pressing dell’Atletico Madrid (che si è visto rifiutare un’offerta da 60 milioni proprio per Higuaìn): i colchoneros sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni per convincere il Milan. Intanto in questi giorni si è parlato anche di un interesse della Roma, mentre i club di Premier League (il West Ham su tutti) restano comunque alla finestra. Secondo le ultime indiscrezioni, in via Aldo Rossi starebbero pensando a Leonardo Pavoletti per sostituirlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy