Inter scatenata: sfida al Milan anche per Saponara

Riccardo Saponara (©Getty Images)
Riccardo Saponara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Marko Pjaca: l’Inter vuole soffiare al Milan anche Riccardo Saponara. In queste ultime settimane, sempre nell’ottica di un ItalMilan, si è parlato di un presunto ritorno di fiamma dei rossoneri per il trequartista dell’Empoli. Ma l’indiscrezione si era diffusa soprattutto dal momento in cui Marco Giampaolo era considerato il candidato numero uno per la panchina del club di via Aldo Rossi. Ma Vincenzo Montella non esclude comunque un modulo con la mezza punta, visto che lo ha utilizzato molto spesso alla Fiorentina e alla Sampdoria. Quindi Adriano Galliani è comunque a caccia di un interprete ideale: Franco Vazquez costa troppo (almeno 25 milioni), Saponara non è da escludere. Ma ora c’è l’Inter su di lui.

Calciomercato Milan: Inter, tentativo per Saponara

Il Milan, infatti, potrebbe beneficiare di uno sconto del 30%, visto l’accordo con l’Empoli firmato al momento della cessione di Saponara in Toscana un anno fa. Ma mentre i rossoneri sono ancora alle prese con le delicate questioni societarie, l’Inter, forte anche dell’arrivo di Suning, si è inserita nella trattativa. Come riportato da Sportmediaset, Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, avrebbe incontrato Manuel Montipò, agente di Saponara, valutato intorno ai 15 milioni di euro dal club di Fabrizio Corsi.

I nerazzurri starebbero pensando di offrire il cartellino di Andrea Ranocchia più un conguaglio economico fra i 3 e i 5 milioni di euro. La trattativa, comunque, è solo all’inizio, ma le possibilità di manovra sono molto ampie. Si tratterebbe di un altro “scippo” dell’Inter nei confronti del Milan: è di stamattina, infatti, la notizia che i nuovi proprietari cinesi avrebbero regalato Pjaca a Roberto Mancini, strappandolo così proprio ai rossoneri e anche al Liverpool. Per lunedì sono state fissate le visite mediche. Ma il calciomercato dell’Inter non è per nulla finito qui. Il prossimo obiettivo, ora, è Saponara.

https://www.youtube.com/watch?v=fhvvF2OqhGg

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy