Dalla Spagna: idea Arbeloa per la difesa del Milan

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come è noto ormai da tempo, anche la difesa del Milan del prossimo anno dovrà in qualche modo essere rifondata, in particolar modo il reparto dei centrali. Gli addii da ieri ufficiali di Alex e Philippe Mexes hanno parzialmente svuotato le risorse, anche se il neo allenatore Vincenzo Montella potrebbe trattenere il rientrante Gabriel Paletta, destinato però a partire.

Servono un paio di rinforzi dunque dal mercato italiano o estero, ma il Milan dovrà affrettarsi visto che alcuni obiettivi dichiarati stanno già scegliendo di sposare altre cause; l’ultimo di questi è il giovane Emanuel Mammana, trattato da Adriano Galliani in persona lo scorso inverno ma accasatosi ieri al Lione per una cifra vicina ai 9 milioni di euro.

Calciomercato Milan, idea low-cost per la difesa: c’è Arbeloa

L’edizione on-line del noto quotidiano sportivo spagnolo Marca ha rivelato quest’oggi un’ipotesi di mercato in favore del Milan che sembra non essere così distante dalla realtà. I rossoneri avrebbero messo gli occhi su Alvaro Arbeloa, difensore iberico che si è da poco svincolato dal Real Madrid ma non ha ancora deciso dove giocherà nel prossimo futuro. Il calciatore classe ’83 ha deciso di lasciare le merengues dopo molti anni di permanenza e chiudere la carriera in altri lidi.

L’ipotesi Milan non è dunque da scartare, visto che Vincenzo Montella stesso avrebbe dato il suo benestare a questa opzione, visti i precedenti positivi nella gestione di calciatori spagnoli (Borja Valero e Marcos Alonso su tutti). Il problema è che Arbeloa è di base un terzino destro ed i rossoneri appaiono coperti in quel reparto. Ma secondo Marca l’idea sarebbe quella di acquistare l’ex Real e lanciarlo da centrale, visto che avrebbe tutte le caratteristiche per ricoprire questo ruolo. Magari anche in una difesa a tre, alternativa tattica che Montella non ha mai escluso nelle sue precedenti esperienze da allenatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy