Repubblica – Milan ai cinesi: il 7 luglio sarà ufficiale

Bandiera Cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prossima settimana sarà decisiva per il futuro societario del Milan. Le conferme arrivano dai vari media nazionali, anche dall’edizione odierna de La Repubblica che in un trafiletto parla con convinzione della buona riuscita dell’affare tra la holding Fininvest e la cordata cinese, pronta a rilevare l’80% delle quote rossonere. Manca ancora l’ok di Silvio Berlusconi, ma sembra questione di dettagli che dovrebbero essere sbrogliati nelle prossime ore.

Il quotidiano nazionale oggi dà anche una data per l’ufficialità della cessione ai cinesi: giovedì prossimo 7 luglio dovrebbe arrivare il comunicato con cui Fininvest annuncerà la buona riuscita dell’operazione, che vedrà le firme preliminari con gli investitori cinesi, in realtà ancora ignoti nella loro rappresentanza strutturale, passaggio che darà il via ad una nuova era in casa Milan, dopo trent’anni di regno Berlusconi.

Entro la fine del mese, ovvero il 30 luglio prossimo, dovrebbe avvenire il passaggio di consegne definitivo, con la famiglia Berlusconi che manterrà soltanto una quota di minoranza intorno al 20% del pacchetto rossonero, parte che i cinesi contano di rilevare nei prossimi anni. La Cina è vicina, oggi più che mai, e servirà soltanto un’altra settimana per veder sbarcare la nuova proprietà a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy