Cessione Milan, ai dettagli l’affare con i cinesi

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – I media italiani lo scrivono ormai da giorni con un certo ottimismo, quelli cinesi intervengono per rafforzare tale ipotesi. Il Milan è davvero ad un passo dal cambiare proprietà, dal passare dalle mani di Fininvest a quelle della cordata che sarà formata e finanziata da alcuni degli uomini più ricchi del vasto paese asiatico. Ne è sicuro anche un portavoce del China Daily, che ha lanciato le ultime indiscrezioni sulla trattativa riportate oggi dal Corriere dello Sport.

Pare che l’accordo di base sia stato ormai raggiunto; il Milan costerà alla cordata cinese tra i 700 ed i 750 milioni di euro di esborso complessivo, compresi i debiti che andranno risanati immediatamente con una forte ricapitalizzazione. Nel mese di luglio, già nei prossimi giorni quindi, è atteso l’accordo preliminare, come confermato ieri dal giornalista di Milano Finanza Andrea Montanari. Le quote acquisite immediatamente rispecchieranno l’80% della proprietà e la holding Fininvest appare ormai convinta riguardo alla cessione.

L’ultima parola spetta come noto a Silvio Berlusconi, che a breve uscirà dall’ospedale San Raffaele e potrà valutare di persona cifre e dettagli dell’affare che porterà i cinesi a mettere le mani sul suo Milan dopo trent’anni di regno. Addirittura il China Daily parla di grande rispetto da parte di questi investitori nei confronti di Berlusconi, disposti ad aspettare la sua pronta guarigione prima di accelerare la trattativa. Ma è molto probabile che il tutto si chiuda all’inizio della prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy