Montella: “Sognavo il Milan, ma adesso bisogna lavorare tanto”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWSVincenzo Montella sta trascorrendo a Ischia gli ultimi giorni di vacanza prima di cominciare l’avventura al Milan. Da lunedì sarà a Milano per incontrare, pianificare, organizzare, progettare. Poi da martedì 5 luglio si apriranno i cancelli di Milanello per i due giorni di test fisici.

Giovedì 7 luglio scatterà il raduno e nella sede Casa Milan lui verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa. Nello stesso giorno partirà anche il ritiro a Milanello per preparare la nuova stagione. Una giornata in cui i riflettori saranno puntati quasi esclusivamente sul nuovo allenatore rossonero.

La Gazzetta dello Sport spiega che Montella è uno che sa reggere le pressioni e mantiene spesso l’equilibrio. Sa che di fronte a sé ha una sfida molto complicata in un ambiente dove ci sono aspettative elevate e si è reduci da tre anni fallimentari. Ma lui può essere l’uomo giusto per ricostruire e cominciare veramente un nuovo ciclo positivo. Ovviamente molto dipenderà anche dal club e dai progetti che ci saranno.

Ieri Vincenzo è stato intercettato dai microfoni di Premium Sport a Ischia e si è così espresso: «Noi allenatori viviamo di cambiamenti e quando c’è un cambiamento c’è sempre una forte emozione. Io sono molto emozionato: da piccolo sognavo di giocare nel Milan ma il dottor Galliani non mi ha mai preso. Lo ha fatto adesso, da allenatore: ho qualche capello bianco in più, riuscirò sicuramente a gestirla meglio. Van Basten è sempre stato il mio idolo, ora spero di poterlo conoscere».

Il neo tecnico milanista è entusiasta di questa esperienza, ma consapevole che servirà tanto lavoro: «In settimana cominceremo a lavorare seriamente: il Milan deve avere l’ambizione di tornare grande a livello europeo oltre che in Italia. Lavoro da fare ce n’è, la sfida è ardua, ma so bene cosa devo fare. Come colmare il gap con la Juve? La differenza spesso la fanno i calciatori, quindi è importante far crescere le loro prestazioni».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy