Donnarumma, primi passi verso il rinnovo con il Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante l’incertezza societaria abbia frenato per settimane l’intero sviluppo del mercato Milan, sia in entrata che in uscita, il club rossonero ha continuato ad operare riguardo ai rinnovi contrattuali, deliberati dalla dirigenza già tempo addietro. Non a caso nel mese di giugno sono arrivate le firme ufficiali sui prolungamenti di alcuni calciatori importanti, come capitan Riccardo Montolivo o il colombiano Cristian Zapata, entrambi a scadenza precedentemente nel 2016.

Il prossimo a firmare potrebbe essere Gianluigi Donnarumma, giovanissimo portiere del Milan che nell’ultima stagione ha sorpreso tutti strappando il posto da titolare a Diego Lopez. Il classe ’99, secondo quanto riporta Sky Sport, si starebbe avvicinando a piccoli passi ad un rinnovo che lo blinderebbe rispetto alle proposte che arrivano dall’estero. Ieri primissimo incontro in tal senso tra Mino Raiola, suo agente personale, e Adriano Galliani che ha già fatto intendere come la permanenza di Donnarumma sia una priorità per il nuovo corso rossonero.

Ancora ignote le possibile cifre del rinnovo, ma sicuramente Donnarumma percepirà un netto aumento di stipendio con un contratto al massimo triennale, visto che i talenti ancora minorenni come lui non possono firmare accordi più lunghi. Possibile però che tale contratto possa essere rivisto non appena il portiere milanista compirà 18 anni, dunque già dal prossimo febbraio.

https://www.youtube.com/watch?v=Iq1R0jfYeAY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy