Cagliari, Santon troppo caro: Calabria si avvicina

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDavide Calabria e il Cagliari, si può fare. Stefano Capozucca, direttore sportivo dei sardi, ha ammesso l’interesse del suo club per il giovane terzino rossonero, che può arrivare in prestito. Il Milan, infatti, non ha alcuna intenzione di cederlo in via definitiva: in via Aldo Rossi credono molto in lui e nelle sue qualità, ma vogliono dargli la possibilità di giocare con continuità e quindi accumulare esperienza. Ad oggi, nella rosa milanista, è chiuso da Ignazio Abate, Luca Antonelli, Leonel Vangioni e Mattia De Sciglio; quest’ultimo, stando alle ultime voci, non dovrebbe muoversi dal capoluogo lombardo, nonostante il pressing di Juventus e Napoli.

Come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Cagliari, prima di formalizzare la richiesta al Milan, ha provato ad acquistare Davide Santon dall’Inter: l’ex Newcastle, però, fra ingaggio e costo del cartellino, non rientra nei parametri dei sardi. Prende quindi quota l’ipotesi Calabria, terzino classe 1996 reduce dalla sua prima annata in Serie A.

Lanciato da Sinisa Mihajlovic, ha iniziato il campionato raccogliendo diverse presenze da titolare, per poi uscire dai radar del tecnico. Con l’arrivo di Cristian Brocchi e i contemporanei infortuni di Abate e Antonelli, l’ex Primavera ha trovato più spazio, giocando fra l’altro una splendida finale di Coppa Italia. Il Milan lo considera il futuro del club, ma darlo via in prestito secco è la soluzione migliore per il ragazzo, che può così crescere e mettere minuti nelle gambe, cosa che non riuscirebbe a fare in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy