Portieri Milan: ipotesi Padelli, rispunta Amelia

Marco Amelia (getty images)
Marco Amelia (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Paradossalmente un altro reparto che il Milan dovrà sistemare, ma con meno esborsi di altri, è quello dei portieri. Il nome di Gianluigi Donnarumma, superbo talento classe ’99, è una garanzia, ma alle sue spalle avrà bisogno di almeno un paio di chiocce di una certa esperienza come già accaduto lo scorso campionato, quello del suo debutto con i grandi.

Praticamente certe le partenze di Christian Abbiati, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, e di Diego Lopez, che sembra finito in maniera concreta nel mirino del Chelsea, club inglese che dopo la cessione del secondo portiere Asmir Begovic dovrebbe puntare sullo spagnolo che ha già da tempo deciso di abbandonare la società rossonera.

Calciomercato Milan, idee per la porta: ecco Padelli e Amelia

Dunque, come scrive Tuttosport quest’oggi, il Milan avrà bisogno per la prossima stagione di ben due portieri di riserva, un secondo di buona esperienza ed un terzo che possa fare spogliatoio e farsi trovare ugualmente pronto per ogni evenienza. I rossoneri in rosa ritroveranno Michael Agazzi, di rientro dal Middlesbrough, e Gabriel dopo il prestito al Napoli, ma entrambi difficilmente resteranno a Milanello. Il brasiliano per esempio potrebbe diventare merce di scambio con il Torino per arrivare ad un obiettivo proprio per i pali milanisti.

Gabriel in granata, alla corte di Sinisa Mihajlovic, potrebbe voler dire Daniele Padelli al Milan per fare il secondo portiere alle spalle di Donnarumma. Un ruolo che il 31enne estremo difensore italiano accetterebbe di buon grado nonostante a Torino sia considerato un titolare. Possibili sviluppi per questo scambio di prestiti nelle prossime settimane. Intanto spunta il nome di una vecchia conoscenza rossonera: Marco Amelia, classe ’82 svincolatosi dopo il periodo al Chelsea, potrebbe tornare al Milan come terzo portiere, una figura ideale vista l’ampia conoscenza dell’ambiente da parte del portiere di Frascati.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy