Bierhoff: “Vi racconto un aneddoto su Maldini e Costacurta”

Oliver Bierhoff
Oliver Bierhoff (©Getty Images)

MILAN NEWS – Al Milan dal 1998 al 2001, ha segnato 44 gol in 119 match disputati. Uno dei pochi tedeschi che conosce meglio di tutti l’Italia: stiamo parlando di Oliver Bierhoff. In occasione della super sfida di questa sera a Euro 2016 tra Germania e Italia (per le probabili formazioni, clicca qui!), l’ex attaccante rossonero è stato intervistato dalla Bild e ha raccontato alcune ‘stranezze’ prettamente italiane: “La vita degli italiani è come un teatro. Tutto è dramma e spettacolo. Tutto si svolge in famiglia. Per loro la famiglia è molto importante. La Germania rappresenta la stabilità, mentre da loro spesso il governo cambia. Inoltre amano tutto ciò che è bello, automobili, vestiti e cibo”.

E proprio in merito alla passione per il cibo degli italiani, Bierhoff ha raccontato un breve aneddoto sul Milan, ricordando una discussione tra Paolo Maldini e Alessandro Costacurta: “Maldini e Costacurta stavano ore a discutere su quale fosse l’olio d’oliva migliore da mettere sulla pasta”.

Infine sul tatticismo, spesso esasperato, degli allenatori italiani: “In Italia sono molto esasperati dalla tattica, gli allenatori sono felici se le partite finiscono 0-0, l’importante è giocare una partita tatticamente perfetta. Dedicano più di due ore per ogni allenamento alla tattica. Il calcio ha un ruolo importante nella vita degli italiani: non c’è bar o ristorante dove non se ne parli”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy