Milan, via uno fra Calabria e Vangioni. Pescara su Mauri

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto Acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan inizia dalle cessioni. La rosa attuale è troppo lunga e c’è bisogno di qualche taglio per liberare tasselli. In particolar modo, Adriano Galliani sta provando a piazzare qualche calciatore in prestito, così da dargli la possibilità di giocare e crescere. Fra questi rientra sicuramente Davide Calabria, terzino classe 1996 avvicinato dal Cagliari in questi ultimi giorni. I rossoneri credono molto in lui, ma al momento è chiuso da Ignazio Abate, Luca Antonelli, Mattia De Sciglio e anche Leonel Vangioni. L’esterno argentino, arrivato a parametro zero dal River Plate, procura altra concorrenza al giovane ex Primavera.

Calciomercato Milan, anche Vangioni rischia?

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan è impegnato molto sul calciomercato in uscita. Mezza squadra, attualmente, può andar via. Tutto ovviamente dipenderà dall’incontro, molto atteso, che si terrà domani fra Vincenzo Montella e Galliani, nel quale si dovrebbe parlare anche della campagna acquisti, di chi va e di chi viene. Calabria vuole capire le intenzioni del club nei suoi confronti: il Cagliari lo aspetta a braccia aperte. Ma anche il futuro di Vangioni è a rischio, ancor prima di iniziare l’avventura in rossonero. Uno dei due, infatti, dovrà per forza andar via.

In ballo c’è anche la questione José Mauri. L’ex Parma sembrava poter essere coinvolto nella trattativa per Gianluca Lapadula con il Pescara, ma poi l’indiscrezione non ha trovato conferme. In ogni caso, il club abruzzese lo segue con molto interesse e, come scrive la rosea, nei prossimi giorni potrebbe avanzare una proposta al Milan, probabilmente di prestito secco. L’italo-argentino chiede spazio e vuole giocare con maggior continuità: un’esperienza temporanea non può fare altro che aiutarlo nella crescita, proprio come nel caso di Calabria. Vedremo se entrambe le operazioni di prestito andranno in porto. Da domani le idee potrebbero essere ancora più chiare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy