Milan, l’arrivo di Pjaca dipende da Bacca

carlos bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ormai ben noto, il Milan ha bisogno di cedere prima di comprare. Non solo per racimolare un tesoretto (in attesa di sviluppi societari), ma anche per sfoltire una rosa che, al momento, è fin troppo lunga. In particolare il reparto offensivo: con l’arrivo di Gianluca Lapadula, sono 10 gli attaccanti presenti in gruppo, inclusi i rientri dei prestiti come Alessandro Matri e Suso. Adriano Galliani sta lavorando per le cessioni e l’incontro di oggi con Vincenzo Montella può rivelarsi molto utile alla causa. Dopo una serie di uscite, l’ad può tentare l’affondo decisivo per Marko Pjaca, che resta l’obiettivo numero uno dei rossoneri.

Calciomercato Milan, cedere Bacca per arrivare a Pjaca

Il Milan è da diverso tempo su Pjaca. “Un onore l’interesse di così tanti club“, ha detto il diretto interessato al sito ufficiale della Dinamo Zagabria. Su di lui ci sono anche Juventus, Inter e Napoli, che hanno manifestato il loro interesse in queste ultime settimane. Come riportato nel corso di Sportmediaset, bianconeri e nerazzurri hanno un accordo con il club croato, ma non con lo stesso Pjaca e il suo agente, che ha ancora molti dubbi in merito alla sua prossima destinazione, che dovrebbe essere comunque in Serie A anche per il pressing dell’entourage.

Galliani, a differenza delle rivali, è molto più avanti nella trattativa con il calciatore, visti anche gli ottimi rapporti con l’agente. Ma quello che blocca l’operazione è, invece, la negoziazione con la Dinamo Zagabria. I rossoneri, prima di sferrare l’assalto decisivo, ha bisogno di capitali freschi, che possono entrare tramite la cessione di Carlos Bacca. Il colombiano ha tante offerte sul piatto da diverse parti dell’Europa, con Premier League e Liga BBVA in pole. Ma l’ex Siviglia sta aspettando le prossime mosse del club di via Aldo Rossi; solo dopo aver chiarito la situazione prenderà una decisione.

https://www.youtube.com/watch?v=BWksISt8-kk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy