Milan, niente tournée Usa per Galliani: resterà per il mercato

Adriano Galliani
Adriano Galliani (© Getty Images)

MILAN NEWS – Niente tournée negli Stati Uniti assieme alla squadra per Adriano Galliani. L’amministratore delegato storico del Milan resterà nel club nonostante gli stravolgimenti societari, chissà forse per l’ultima stagione. Il suo compito è quello di interagire con l’allenatore Vincenzo Montella e con l’altro dirigente Nicholas Gancikoff per costruire un Milan competitivo ed adatto al gioco che il neo tecnico vuole sviluppare.

Per tale motivo Galliani sarà impegnato fortemente nelle trattative di calciomercato, soprattutto a cavallo tra luglio ed agosto. Il dirigente rossonero non farà parte della spedizione d’oltreoceano del Milan, come invece è successo nelle scorse tournée estive tra Usa e Cina. Il 22 luglio la squadra di Montella partirà per disputare l’International Champions Cup, che vedrà i rossoneri affrontare Bayern Monaco, Chelsea e Liverpool nel mini-girone dell’ormai arcinoto torneo amichevole che si disputerà sul vasto territorio americano.

Già molti gli affari avviati da Galliani e compagnia in questi giorni, dopo il colpo già ufficializzato con l’arrivo di Gianluca Lapadula dal Pescara. Servono almeno un paio di altri rinforzi per reparto oltre che sfoltire in maniera sistematica la rosa attuale. Ecco perché le manovre e le capacità mature dell’a.d. milanista servono come il pane in questo momento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy