Palermo, comunicato ufficiale: “Venderemo Vazquez”

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranco Vazquez lascerà Palermo, questa non sarebbe una notizia sorprendente. Però il club tramite un comunicato firmato dal presidente Maurizio Zamparini lo ha voluto ribadire.

Ecco quanto si legge su palermocalcio.it: “Come accaduto in passato ogni anno (vedi cessioni di Barzagli, Toni, Grosso, Amauri, Cavani, Pastore, Dybala ed altri) il Palermo ha ceduto i gioielli per volontà di uscita degli stessi giocatori verso grandi club e per il bilancio societario. Quest’anno toccherà a Vazquez che, come annunciato da lui stesso da tempo, non giocherà più nel Palermo malgrado abbia ancora tre anni di contratto“.

Che l’italo-argentino fosse destinato a partire era scontato. La sua volontà è quella di mettersi alla prova in una società più importante. Si tratta di un giocatore di 27 anni e dunque è normale che abbia delle ambizioni. Anche il Milan era segnalato sulle sue tracce, però negli ultimi giorni pare aver mollato un po’ la presa. El Mudo volerebbe a Milano subito, però per lui ci sono anche altre proposte. In particolare in Premier League, dove sono Watford e West Bromwich Albion a volerlo.

Il Palermo vuole 25 milioni di euro per cederlo. Una cifra che il Milan non intende spendere al momento. In Inghilterra, invece, c’è la disponibilità economica per accontentare le richieste dei rosanero. Vazquez preferirebbe restare in Italia. Però se nessuno si farà avanti seriamente, allora dovrà valutare altre opzioni. Adesso bisognerà vedere se il giocatore aspetterà ancora Adriano Galliani oppure se deciderà di accettare un’altra destinazione.

Il Milan prima di investire deve essere certo di cedere l’80% delle quote ai cinesi. Solo dopo penserà a fare una campagna acquisti con spese consistenti. Nonostante ciò, l’italo-argentino potrebbe non rientrare nei piani di Vincenzo Montella. Il tecnico sembra prediligere altri profili per il reparto offensivo. In questo istante il pensiero è rivolto soprattutto su Marko Pjaca della Dinamo Zagabria.

https://www.youtube.com/watch?v=mc_FmEFrmpQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy