Milan-Musacchio, il presidente del Villareal: “Solo rumors”

Cristiano Ronaldo e Mateo Pablo Musacchio
Cristiano Ronaldo vs Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’interesse dei rossoneri per Mateo Musacchio pare essersi intensificato negli ultimi giorni. Sarebbe lui il primo rinforzo richiesto da Vicenzo Montella per la difesa del Milan. Alla squadra serve necessariamente un difensore di qualità ed esperienza da affiancare ad Alessio Romagnoli.

Visti gli addii per fine contratto di Mexes e Alex, al momento in rosa restano solo Cristian Zapata e Rodrigo Ely rispetto alla scorsa stagione. Il primo ha rinnovato, mentre il secondo potrebbe essere mandato in prestito. Chi invece è ritornato a Milanello è Gabriel Paletta (la scorsa stagione all’Atalanta) e Jherson Vergara, che invece ha giocato in Serie B con il Livorno (quest’ultimo ha rinnovato poche settimane fa il suo contratto). Adriano Galliani ha accolto la preferenza del nuovo allenatore e si è messo subito a lavoro. Nella giornata di ieri vi avevamo riportato un incontro tra l’a.d. rossonero e l’agente del calciatore.

Secondo quanto dichiarato a Tmw.com dal presidente del Villareal, Josè Manuel Llaneza, la trattativa non sarebbe ancora partita: “Per ora non sappiamo nulla, sono solo rumors”.

Secondo le ultime indiscrezioni, per il difensore 25enne (ne compirà 26 il prossimo 26 agosto) argentino con passaporto comunitario, il club ha fissato una clausola di 50 milioni di euro. Ovviamente il valore non può essere quello, e le richieste del club si aggirerebbero intorno ai 15-20 milioni. L’offerta dei rossoneri, stando alle indiscrezioni rivelate ieri da Marca, sarebbe proprio di 20 milioni. A questo punto, viste le dichiarazioni del presidente del club spagnolo, tale indiscrezioni sarebbe assolutamente smentita. In via ufficiale non è arrivata nessuna offerta da via Aldo Rossi al “submarino amarillo”. 

Per il Milan un’alternativa a Musacchio, che resta il più gradito a Montella, è rappresentata da Shkodran Mustafi. Milita nel Valencia e ha 24 anni. In Italia ha già indossato la maglia della Sampdoria, quindi conosce la Serie A.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy