Ufficiale: Seedorf in Cina, allenerà lo Shenzhen

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (foto Twitter)

Clarence Seedorf è il nuovo allenatore dello Shenzhen Ruby, noto anche come Shenzhen FC. La squadra milita nella Jia League, la Serie B cinese, ed occupa l’ottava posizione in classifica con 24 punti. Ne ha 8 in più rispetto alla zona retrocessione e 6 in meno rispetto a quella che garantirebbe la promozione.

Lo Shenzhen ha esonerato Tang Yaodong e ha deciso di affidarsi a Seedorf. Per l’olandese è la seconda esperienza da tecnico dopo quella al Milan dal gennaio al maggio 2014. Da allora non allena. E’ rimasto sotto contratto con il club fino al 30 giugno 2016 incassando ogni centesimo dei 2,5 milioni di euro netti annui previsti. Adesso Clarence ha deciso di ripartire dalla Cina.

Un’avventura completamente nuova e sicuramente stimolante. Per firmare avrà avuto un’offerta economica ricca e pure garanzie inerenti il calciomercato. Nella Jia League incontrerà anche Fabio Cannavaro, che allena con successo il Tianjin Quanjian, quarto con 28 punti. Lo Shenzhen è reduce da due sconfitte e un pareggio. Seedorf vorrà esordire con una vittoria alla sua prima partita. Sarà il 10 luglio in trasferta contro il Qingdao Jonoon, undicesimo a quota 19.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy