Milan, Montella chiede rinforzi multi-ruolo: ecco i nomi

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Investimenti imponenti quelli programmati dalla cordata cinese, che come affermato anche da Silvio Berlusconi in persona, hanno pronto un piano da 400 milioni di euro per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella, costruendo con calma e raziocinio un Milan finalmente vecchia maniera, puntando sulla qualità e sul talento puro.

Secondo quanto scritto oggi da Tuttosport gli investimenti orientali potrebbero comportare un budget per il mercato estivo attuale già tra i 100 ed i 150 milioni di euro, più il ricavato per eventuali cessioni onerose. Insomma la volontà è consegnare a Montella il Milan che desidera il prima possibile: tecnico, giovane, duttile e spensierato.

Calciomercato Milan, Montella e i giocatori multi-ruolo: ecco i nomi

Il quotidiano torinese ha parlato oggi inoltre della volontà di Montella di puntare su calciatori, soprattutto fra attacco e centrocampo, che siano molto duttili e polivalenti, cosiddetti elementi ‘multi-ruolo’ che possano risolvere anche parecchie grane tattiche. Lo scorso anno il Milan di Sinisa Mihajlovic ad esempio, se tolto Giacomo Bonaventura e pochi altri, aveva difficilmente possibilità di variare tipo di gioco proprio per via della scarsa capacità di interpretazione della maggior parte della sua rosa.

Spunta dunque una lista di calciatori che farebbero al caso del Milan di Montella: lo spagnolo Borja Valero, apprezzatissimo dal tecnico campano, è il primo della lista, ma appare quasi impossibile strapparlo dalla Fiorentina. A centrocampo le alternative sono gli ex empolesi Leandro Paredes e Piotr Zielinski, entrambi capaci di interpretare il ruolo di regista o trequartista a centrocampo. Mati Fernandez, cileno della Fiorentina, è un altro calciatore multi-ruolo che Montella apprezza e che potrebbe chiamare con se’ a Milanello. Dall’estero possono arrivare Mateo Kovacic, un regista basso in grado di far bene anche dietro le punte, e Jose Sosa, argentino che in carriera ha già ricoperto varie posizioni. Infine per l’attacco l’ideale sarebbe el ‘Papu’ Gomez, pupillo di Montella dai tempi di Catania.

https://www.youtube.com/watch?v=kBS6mtJbqWY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy