Montella pensa a Fernando come perno del suo Milan

Fernando Montella
Vincenzo Montella e Fernando (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La dirigenza del Milan ha promesso al neo allenatore Vincenzo Montella dei colpi a centrocampo, acquisti in grado di rispecchiare le esigenze tattiche del tecnico di Pomigliano d’Arco, il quale ha sempre privilegiato elementi dalla tecnica di base molto buona rispetto a mediani vecchio stampo, tutta corsa e fisicità, stile Nigel de Jong o Rino Gattuso per intenderci.

Montella ieri, nel primo allenamento con partitella a Milanello, ha subito fatto intravedere i suoi metodi: vuole lavorare tanto con il pallone, puntando sul possesso continuo e sulla fase offensiva, uno schema alla spagnola che ha avuto fortuna nella sua esperienza alla Fiorentina, quando ha avuto a disposizione eccellenti menti e piedi per il suo centrocampo.

Calciomercato Milan, Montella vuole Fernando della Samp

Ecco perché, oltre ai possibili arrivi di Jose Sosa dal Besiktas e di Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria, la volontà di Montella prevede anche l’acquisto di un regista basso che possa agire davanti alla difesa, una sorta di metronomo dai piedi buoni. La Gazzetta dello Sport di oggi insiste sulla possibilità che il Milan in tal senso si inserisca nella corsa al brasiliano Fernando, mediano classe ’92 in forza alla Sampdoria, elemento che il tecnico campano conosce molto bene.

Montella lo aveva promosso a leader e perno del suo centrocampo nella breve esperienza blucerchiata, togliendo il posto a capitan Angelo Palombo e puntando senza mezzi termini su questo centrocampista fisico ma dotato di grande qualità e visione di gioco. Come caratteristiche ricorda Milan Badelj, altro mediano sulla lista dei desideri del Milan, per l’intelligenza tattica. Fernando però è vicino alla cessione in Russia, allo Spartak Mosca, club che ha già trovato l’accordo con la Sampdoria da tempo. La famiglia del giocatore preferirebbe virare su altri lidi, ed è qui che il Milan può inserirsi, anche grazie all’opera di convincimento di Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=9MFY9elhA10

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy