Fiori rescinde con il Milan: sarà nello staff di Seedorf

Valerio Fiori
Valerio Fiori (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da qualche giorno Clarence Seedorf è il nuovo allenatore della squadra cinese dello Shenzhen, tra l’altro in una delle città più note del vasto paese asiatico. Il tecnico olandese riprende dunque a guidare una squadra dopo la breve esperienza al Milan, dal gennaio al maggio del 2014, mesi conclusi da un esonero al quanto discusso e polemico.

Dopo due anni sotto contratto con il Milan, Seedorf si rilancerà in Cina, in un calcio molto diverso e lontano dove allenano già Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, altri ex campioni del nostro calcio. E con l’olandese partirà anche un’altra vecchia conoscenza del Milan, l’ex portiere Valerio Fiori, che fino a qualche giorno fa era sotto contratto con il club di via Aldo Rossi.

Fiori, portiere rossonero dal 1999 al 2008 con il ruolo fisso di terzo del suo ruolo, era preparatore dei portieri in carica al fianco di Alfredo Magni. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, la chiamata di Seedorf però ha convinto il suo ex compagno a seguirlo in questa avventura cinese, nella quale Fiori avrà l’identico ruolo di allenatore per i numeri uno dello Shenzhen.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy