CorSera – Milan, con i cinesi si chiude tra il 18 e il 24 luglio

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sembrava vicina la chiusura di un affare che tiene in sospeso il futuro del Milan ormai da mesi, ed invece tifosi, media e giocatori dovranno ancora aspettare per conoscere il vero futuro societario dei rossoneri. La deadline impostata inizialmente per il 15 luglio, data entro la quale sarebbero dovute arrivare le firme preliminari tra Fininvest e la cordata cinese, sarà violata con una proroga che Silvio Berlusconi comunque intende concedere.

Dettagli e situazioni tecniche ancora intricate che ritardano in tutto. Il Milan passerà dalle mani trentennali di Berlusconi a quelle nuove e per ora misteriose dei cinesi solo la prossima settimana, visto che il Corriere della Sera prevede una chiusura almeno dell’accordo preliminare tra il 18 ed il 24 luglio, un rinvio che al momento non preoccupa assolutamente le parti, visto che le rassicurazioni di Sal Galatioto, l’advisor che cura da mesi la trattativa, non mettono in dubbio la buona riuscita di tale affare.

L’importante sarà non prorogare ne’ ritardare ulteriormente le date definitive, non solo per una questione di dubbio che si instaurerebbe nella testa di tifosi e addetti ai lavori, ma soprattutto per il bene del Milan, che al momento, senza un vero e proprio padrone, non è in grado di chiudere le operazioni di rinforzamento della rosa, visto che è ancora ignoto il ‘tesoretto’ estivo a disposizione di Adriano Galliani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy